Corvino: "Ecco perché il biennale a mister Gotti"
Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica del Lecce, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport
Pantaleo Corvino, Responsabile dell'Area Tecnica del Lecce, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, parlando di obiettivi e presente in casa giallorossa:
Ho ancora addosso l’adrenalina del mercato. È stata un’estate molto complicata e faticosa. Ci siamo salvati solo a fine stagione, poi subito dopo ho dovuto lavorare per la conferma di Gotti. Quindi le trattative per dargli la rosa giusta. Si è alzata molto l’asticella della lotta per evitare la retrocessione. È stato un mercato duro, estenuante, complesso.
La conferma ed il biennale a Gotti
La dimostrazione di quanto il presidente e io crediamo nelle sue qualità: moltissimo! E la sua mano si è di nuovo vista nell’ultima vittoria sul Cagliari: una prova fin eroica, in 10 per tutto il secondo tempo. Si è vista una squadra ben plasmata e che anche quest’anno ha una voglia enorme di sorprendere. E col Toro vogliamo rivederla, quella voglia: un’altra bella prestazione, insomma.
Tra riconferme e nuovi arrivi
Falcone, Baschirotto, Dorgu, Berisha, Ramadani, Gallo e via dicendo sono già seguiti anche da grandi club. E come vedete ci sono anche degli italiani... Rebic, a 30 anni, ha scelto il Lecce per ritrovare motivazioni forti e tornare il giocatore che si laureò vicecampione del mondo e vinse lo scudetto col Milan. Confidiamo di aver trovato un giocatore importante che può darci una grande mano.
Urbano Cairo
Ha la mia stima, mi dispiace per lui. Però guardo in casa mia, non altrove. So che la contestazione è scoppiata perché ha venduto giocatori importanti, ma a volte le società sono obbligate a fare così per il bene della squadra e dei bilanci, di fronte a giocatori che aspirano ad altri stipendi e ad altre ambizioni. E’ un problema, un dato di fatto che condiziona un po’ tutti i club a livelli diversi. Nessuno vorrebbe vendere i propri giocatori migliori.
Il Torino
Ha cominciato benissimo il campionato per merito del nuovo tecnico, ma anche grazie a belle operazioni realizzate dalla società. Difatti, può anche lottare per l’Europa, con Vanoli.