Alla serata dedicata ai giallorossi, presso il Circolo Nautico di Santa Caterina, sono intervenuti anche
Marco Mancosu e
Fabio Lucioni. Proprio quest'ultimo ha dovuto rispondere ad una domanda scomoda del giornalista che presentava la serata: "Perché non porsi un obiettivo più alto della salvezza?".
La risposta non tarda ad arrivare e spezza quella monotonia che spesso aleggia quando si deve rispondere ad una domanda del genere:
"Perché altrimenti la Società deve fissare un premio più alto", questa la sintesi della risposta. Risate generali ma poi il calciatore riprende la sua canonica serietà:
"Perché siamo una neo-promossa e partiamo con un minimo di svantaggio nei confronti di chi fa la Serie A da tanti anni. Per crescere bisogna mettere dei tasselli, il primo è la salvezza. Siamo abituati a volare bassi e a basare tutto sul lavoro quotidiano e dovrà essere quello che poi ci potrà dire dove possiamo arrivare durante la stagione".