Chi è Andy Pelmard, il nuovo jolly difensivo del Lecce
Il calciatore Andy Pelmard proveniente dal Clermont Foot, sarà a Lecce nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito
Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno chiuso l’ennesima operazione di mercato senza lasciar trapelare nulla. ll duo che guida il mercato del Lecce ha scovato questa pedina nel campionato francese, prelevandolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Il comunicato di questa mattina
Questa mattina la società di Via Costadura ha diramato una nota ufficiale, con la quale ha comunicato l’arrivo del difensore nel Salento
Il calciatore Andy Pelmard (difensore terzino destro classe 2000) proveniente dal Clermont Foot, sarà a Lecce nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Caratteristiche e ruolo
Si tratta di un difensore francese cresciuto nel settore giovanile del Nizza, che nello scorso campionato ha giocato da titolare in Ligue 1 con il Clermont. Ha collezionato 34 partite di cui 33 da titolare.
Nella sua carriera ha giocato praticamente ovunque in difesa: da centrale, da terzino destro e da terzino sinistro. Pare dotato di buona tecnica con il suo piede forte, il destro, sia sul passaggio lungo che su quello corto. Ha senso dell’anticipo ed è abile nei colpi di testa, nonostante la sua stazza non sia così imponente. Andy è alto 180 centimetri ma riesce comunque a far valere la sua forza fisica.
Il suo dinamismo e la sua velocità gli permettono di giocare anche sulla fascia, sfruttando queste caratteristiche fisiche per smarcamenti e sovrapposizioni interne ed esterne. Il Lecce lo ha presentato come terzino destro e, di conseguenza, crediamo che, almeno inizialmente, si giocherà il posto con Valentin Gendrey.
I suoi numeri
In totale ha disputato 21 partite di Conference League ed 11 valevoli per le qualificazioni alla Champions League, acquisendo quindi una notevole esperienza internazionale.
È ancora alla ricerca del primo gol in carriera, mentre ha già fornito due assist, uno di questi in una sfida nella quale ha giocato da mediano davanti alla difesa. In totale ne ha disputato 3 in quella porzione di campo.
Adesso arriva a Lecce pronto per una nuova avventura ed alla ricerca dello spazio adeguato anche in Serie A. La sua duttilità lo porterà a rappresentare un vero e proprio jolly difensivo, un giocatore in grado di poter dare una mano in tutti i ruoli della difesa del nuovo Lecce di Luca Gotti