header logo

Nel match valevole per la 24° giornata di serie A, al Via del Mare si sono affrontate Lecce e Bologna. La partita è terminata 0-0, con la squadra di Giampaolo che nel primo tempo ha avuto una serie di occasioni importantissime, in particolare con Helgason, Pierotti e Tete Morente, ma ha dovuto fare i conti con un Skorupski in giornata di grazia, premiato anche uomo partita. 

 

Nel secondo tempo, invece, il Bologna ha rischiato anche di vincerla, quando nei minuti finali prima è stato annullato un gol a Dallinga per fuorigioco e poi lo stesso attaccante olandese ha colpito di testa in mezzo all'area respinto da Falcone nei minuti di recupero. 

Rimpianto per le tante occasioni

CIò che rimane di questa partita nei tifosi giallorossi è un grande rimpianto nel non essere riusciti a concretizzare le occasioni nel primo tempo. La tifoseria del Lecce recrimina soprattutto la seconda occasione capitata sui piedi di Pierotti, quando solo davanti a Skorupski ha preferito saltare il portiere polacco piuttosto che tirare in porta.

lecce bologna pierotti skorupski

 

 

L'estremo difensore del Bologna si è comunque superato anche sulla conclusione successiva di Helgason salvando la propria squadra con un grande intervento con i piedi.

 

Soddisfazione per la condotta della gara

Nonostante le tante occasioni sprecate, i tifosi del Lecce escono comunque soddisfatti per la partita disputata dai salentini. L'avversario era uno dei più complicati da affrontare in questa fase di stagione, dove erano reduci dalla vittoria di Bergamo contro l'Atalanta. Invece il Lecce ha fornito una grandissima prestazione, con i tifosi che alla fine hanno recriminato un risultato per il quale nel pre partita avrebbero firmato.

 

Ora vincere a Monza

Sin dalla fischio finale della partita di ieri, il pensiero dei sostenitori giallorossi è stato uno: vincere a Monza. La squadra brianzola si trova all'ultimissimo posto in classifica con soli 13 punti e nel mercato di gennaio ha venduto molti dei suoi top, da Maldini a Djuric. Ma il Monza ha appena cambiato allenatore e Nesta proverà nel miracolo quantomeno di tornare a fare punti sin dalla prossima partita, quando domenica alle 15 arriverà all'U-Power Stadium il Lecce

Nesta

 

Per quanto riguarda invece la squadra di Giampaolo, la sfida è importantissima per cercare di staccarsi sempre di più dal treno salvezza, ma la sensazione è che con una squadra al completo (ieri è uscito per infortunio Helgason e le sue condizioni sono da valutare) e delle prestazioni come quelle contro il Bologna, si può far bene in ogni campo d'Italia.

"Le squadre inferiori hanno solo un modo per uscire indenni contro il Bologna"
Anche Monza sarà giallorossa: ecco il dato del settore ospiti

💬 Commenti