La favola della Virtus Francavilla: con i piedi per terra, insidiando il Bari
CAVALCATA
Il girone C di Serie C riserva spesso numerose sorprese e la stagione in corso sta vedendo la consacrazione di una solida realtà, che da anni macina risultati positivi nella categoria: la Virtus Francavilla.
La società pugliese, dopo 24 giornate, è attualmente a secondo posto in classifica, ad 8 lunghezze dal Bari in vetta.
I galletti sono in fuga e dietro le rivali più quotate ai blocchi di partenza hanno perso punti per strada, favorendo l'ascesa di un piccolo ma ambizioso progetto.
Gli uomini di mister Taurino continuano a macinare punti e sono al sesto risultato utile di fila, con cinque vittorie consecutive in casa, undici gol fatti e solo tre subiti dalla ripartenza del campionato.
"Sogno bellissimo ma teniamo i piedi per terra" - le parole del presidente Magrì, però la piazza non può fare a meno di sognare.
Trascinati da bomber Maiorino (6 reti in questa stagione), i biancocelesti offrono un mix tra calciatori esperti e giovani prospetti locali.
Un terreno di sviluppo interessante che sta formando anche un calciatore di proprietà del Lecce: Roberto Pierno.
Il classe 2001 sta disputando un'ottima stagione, trovando continuità e confermando quanto di buono fatto già l'anno prima col Catanzaro.
Le 18 presenze dal primo minuto ed i due gol realizzati sottolineano l'affidabilità di un prodotto del settore giovanile giallorosso, parte integrante di una bella realtà.
La Virtus Francavilla in campo vola sulle ali dell'entusiasmo, fuori resta con i piedi per terra, sognando un'impresa e costruendo giorno dopo giorno un progetto competitivo.