Occhio Lecce: nel Monza c'è un giocatore che ti ha messo sempre in difficoltà
La squadra di Nesta arriva in Salento con l'obbligo di fare punti, e l'allenatore si affiderà ad un giocatore che al Lecce ha sempre fatto male
Domenica il Lecce affronterà al Via del Mare il Monza. La partita in programma per le 12:30 sarà un crocevia molto importante per la salvezza. I brianzoli, infatti, si trovano al penultimo posto con soli 10 punti in classifica e la panchina di Nesta appare sempre più in bilico. Per tutte queste ragioni, la squadra biancorossa arriverà in Salento con il coltello tra i denti, e con la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo.
I punti forti del Monza
Nonostante la classifica deficitaria, il Monza ha messo in mostra alcuni giocatori. Due su tutti sono: Daniel Maldini, figlio della leggenda del Milan e della nazionale Paolo, che il 18 ottobre 2024 ha esordito in nazionale contro Israele; il secondo giocatore è l’esterno greco Kyriakopoulos, già autore di 2 gol e 3 assist. Ma, la principale minaccia proveniente dalla squadra di Alessandro Nesta sarà sicuramente l’attaccante Milan Djuric.
Milan Djuric: la spina nel fianco della difesa leccese
Il terminale offensivo bosniaco è uno degli attaccanti più forti fisicamente del nostro campionato. Con i suoi 199 cm e 94 kg è un punto di riferimento molto importante per la squadra, che sa di poter contare sulle sue doti aeree anche nei momenti in cui la palla deve essere lanciata lunga. Inoltre, nonostante contro il Lecce abbia segnato “solo “3 gol e abbia fornito un assist, l’attaccante bosniaco ogni volta che ha affrontato i salentini è sempre stata una spina nel fianco della difesa giallorossa, e nemmeno difensori esperti come Umtiti sono riusciti a fermarlo.
L'attaccante bosniaco è il Rè dei duelli aerei
A complicare ulteriormente le cose ci sono due fattori. Il primo è l’assenza di un giocatore forte fisicamente come Gaspar, che contro i giocatori forti fisicamente è sempre riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Il secondo è che il Lecce è la squadra che nella massima serie subisce più gol di tutti da situazioni di palla inattiva, uno dei punti forti di Djuric. L’attaccante bosniaco, infine, è il giocatore che di gran lunga ha vinto più duelli aerei di tutti (110), con Jerry Mina piazzato al secondo posto con 59, ben 51 in meno.
La carriera di Djuric
Arrivato in Italia nel 2007 al Cesena, Milan Djuric ha giocato prevalentemente in serie B. Infatti, nella serie cadetta ha collezionato 280 presenze, con 57 gol e 19 assist, esordendo in serie a solo nel 2014, in un Lazio-Cesena, terminato 3-0 per i biancocelesti. Nella massima serie ha collezionato 140 presenze, con 21 gol e 12 assist, senza mai essere espulso. Nella sua carriera ha vestito tante maglie, tra cui: Cesena, Parma,Trapani, Cremonese, Salernitana, Crotone, Cittadella, Hellas Verona e anche un esperienza di 6 mesi nel Bristol City