header logo

Non era andata andata benissimo la partita di Marin Pongracic nella tournée inglese contro l'Hull City, squadra militante in Championship, il secondo livello inglese.

L'ormai ex difensore del Lecce era stato protagonista in negativo del gol del definitivo pareggio degli inglesi svirgolando il pallone in piena area di rigore e favorendo il giocatore dell'Hull City. Dopo pochi minuti, il croato ha dovuto lasciare il campo per un infortunio all'inguine. 

La partita contro il Grosseto

Per fortuna nulla di grave, perchè nell'amichevole di ieri sera contro il Grosseto, il difensore croato ha aperto le marcature trovando la sua prima rete con la sua nuova squadra aprendo le danze con un gol da attaccante.

Marin Pongracic

Spalle al difensore al limite dell'area. Movimento da pivot e avversario superato lasciando scivolare il pallone sul lato sinistro trovandosi solo contro il portiere. Tiro con il piede mancino. Rete. Questo è stato il primo delle 7 reti segnate dalla Fiorentina alla compagine di Serie D.

Sulle orme di Hjulmand

Pongracic, come Hjulmand, trova il gol lontano dal Salento. Il danese, anche lui plusvalenza importante del mercato giallorosso due anni prima, dopo solo un mese nello Sporting Lisbona, trovò la via del gol dopo essere rimasto a secco nella sua esperienza salentina.

Il danese però non si è fermato. Nella stagione 23/24 ha segnato 3 reti in campionato ed uno nella coppa nazionale portoghese, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del campionato dei biancoverdi. Come se non bastasse, anche un bellissimo gol ad EURO 2024 contro l'Inghilterra.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Gli occhi di Corvino su un giovane talento franco-algerino

💬 Commenti