header logo

Nel mese di Settembre 2024, il Poligono Militare di Torre Veneri, situato nelle vicinanze di Lecce, ospiterà una serie di esercitazioni a fuoco diurne e notturne. Le attività si svolgeranno nei giorni 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12, 13, 16, 17, 18, 19, 20, 23, 24, 25, 26, 27 e 30 Settembre, dalle ore 08.00 alle ore 23.00.

Durante queste esercitazioni, verranno utilizzate armi di vario calibro all'interno del poligono, il quale è situato tra le località di Frigole Mare a nord, San Cataldo a sud, la Strada Provinciale 133 “Litoranea Salentina” a ovest e lo specchio di mare che si estende ad est dell’area addestrativa.

Per garantire la sicurezza pubblica, sarà vietato l'accesso alle zone di esercitazione, sia via terra che via mare. La zona è infatti dichiarata "permanentemente interdetta al traffico marittimo ed aereo", e l'area terrestre circostante sarà delimitata come "perimetro terrestre area militare". Chiunque si trovi nelle vicinanze è invitato a rispettare le restrizioni e a evitare l’accesso alle aree segnalate.

La Polizia Locale raccomanda ai residenti e ai turisti presenti nell'area di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità competenti, per evitare qualsiasi rischio durante lo svolgimento delle operazioni militari.

 

Bivacco, degrado e parcheggiatori abusivi, interviene la Polizia Locale. Capoccia: "Nessuno deve sentirsi abbandonato"
Calendario telelaser di Settembre: occhio alle multe!

💬 Commenti