header logo

Questa sera, venerdì 21 febbraio, alle ore 20:45, Lecce ed Udinese si affronteranno allo stadio “Via del Mare” nel match valevole per la 26° giornata del campionato di Serie A.  

I giallorossi arrivano all'incontro forti di una sequenza positiva di 2 pareggi ed una vittoria, e cercheranno sicuramente di incrementare il loro bottino, soprattutto in questa gara che si disputerà tra le mura amiche. L'Udinese, invece, nello scorso turno ha surclassato l'Empoli di d'Aversa, in piena crisi di risultati, dando continuità alla vittoria di Venezia ed al pareggio contro il Napoli. 

Le probabili formazioni 

Lecce

4-2-3-1: Falcone - Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo- Ramadani, Coulibaly- Tete Morente, Helgason, Pierotti - Krstovic

Nei salentini mister Giampaolo, come annunciato in conferenza stampa, recupera tutti in vista del match contro l'Udinese, con il solo Marchwinski ai box per la rottura del crociato. Tanti recuperi sì, ma pochissimi cambi rispetto alla formazione di Monza, con l'unico dubbio legato a chi conquisterà le due maglie a centrocampo tra Ramadani, Pierret e Coulibaly. Trequartista Helgason anche se salgono le quotazioni di Berisha titolare, ormai completamente ristabilito. Tridente confermato con Morente e Krstovic, più uno tra Pierotti e Karlsson, con il primo in vantaggio seppur uscito malconcio da Monza. Conferme per tutto il blocco difensivo a sostegno di Falcone. 

Ballottaggi

  • Coulibaly 65% - Pierret 35%
  • Ramadani 60% - Pierret 4%
  • Pierotti 70% - Karlsson 30%
monza zeroli danilo veiga helgason

Udinese

4-4-2: Sava- Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara- Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp- Thauvin, Lucca 

Nei friulani, Runjaic dovrebbe nuovamente schierare la difesa a 4 con Bijol e Solet al centro, ed Ehizibue e Kamara ai lati. A centrocampo Atta può vincere il ballottaggio con Payero. In avanti, confermatissimo il duo Lucca-Thauvin, con Sanchez pronto ad entrare a gara in corso.

Ballottaggi

  • Ehizibue 65% - Kristensen 35%
  • Atta 60% - Payero 40%
Lecce-Udinese, i convocati di Giampaolo: ecco gli indisponibili
Biasin: "Lecce salvo in caso di vittoria? No, ma ecco cosa vi dico su Giampaolo"

💬 Commenti