Frey: "Falcone? Non l'ho visto abbastanza. Lecce? Ecco quando ci sarà la svolta"
Intervenuto nella puntata di PL Talk, l'ex portiere ha toccato diversi argomenti relativi alla squadra salentina
L'ex portierone di Inter, Parma e Fiorentina Sébastien Frey è stato ospite dell'odierna puntata di PL Talk insieme al direttore sportivo Fabio Cordella.
Queste le sue parole in relazione al nuovo allenatore del Lecce, Falcone e la lotta salvezza.
Su Giampaolo
Credo che Giampaolo possa dare una svolta, soprattutto psicologica, perché io credo che a Lecce i giocatori non siano male, la squadra è discretamente buona. E' un fatto psicologico.
Credo che fosse necessario cambiare e spero che l'allenatore possa dare una svolta. Ma sai quale sarà la svolta? La vittoria. Torni a vincere e si inverte la rotta.
Sull'abilità di Falcone con i piedi
Non l'ho visto abbastanza per dire se è molto bravo o meno. Ci sono quelli molto bravi che sono quasi tutti sudamericani e poi ci sono quelli normali, ma da qui a dire che non è bravo.. Io credo che per la realtà del Lecce sia un buon portiere.
Quando la squadra va', tutti sono bravi, quando non va', molto spesso il primo colpevole è il portiere. Mi dispiace perché stiamo andando a mettere in discussione l'ottimo lavoro che ha fatto l'anno scorso. E questa stagione non siamo neanche a metà campionato.
Sulla lotta salvezza
Ci sono due campionato. Uno per lo scudetto ed uno per la lotta salvezza. Sette o otto squadre si giocheranno la salvezza. Quest'anno sarà un campionato molto teso, ma si giocherà fino alla fine. Ti trovi a vincere due partite e sei praticamente fuori dall'inferno.