Operato Lameck Banda: ecco i tempi di recupero
Il comunicato del club giallorosso in seguito all'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il calciatore
Il nuovo mister giallorosso Marco Giampaolo ha dovuto fare i conti con una significativa perdita nello scacchiere del suo Lecce: Lameck Banda, a seguito di un brutto infortunio, si è sottoposto nella giornata odierna ad un intervento chirurgico per trattare la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra.
Infortunio e chiamata in Nazionale
Nonostante l'infortunio subito durante la partita casalinga contro l'Empoli, Lameck Banda è stato obbligato a lasciare l'Italia per rispondere alla convocazione della Nazionale dello Zambia, in conformità con le normative FIFA.
Il club giallorosso aveva espresso chiaramente l'intenzione di trattenere il calciatore per completare gli esami diagnostici necessari, ma la Federazione calcistica dello Zambia ha insistito affinché il giocatore raggiungesse il ritiro della Nazionale.
Una volta visitato dallo staff medico zambiano, è stata confermata la diagnosi iniziale di frattura del malleolo mediale.
Solo in seguito il calciatore ha ottenuto il permesso di rientrare anticipatamente a Lecce, dove si è sottoposto a una TAC presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso”. L'esame ha confermato la gravità dell’infortunio, e come comunicato in una nota del club, è stato sottoposto ad un intervento in dato odierna.
Il comunicato del club
L'U.S. Lecce comunica che in data odierna il giocatore Lameck Banda è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi con viti della frattura del malleolo mediale sinistro.
L’intervento è stato eseguito presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (Mi) dal Dott. Lorenzo Di Mento, Direttore dell’U.O. di Traumatologia, insieme al Dott. Antonio Orgiani, U.O. di Chirurgia Protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio e co-responsabile sanitario dell’U.S. Lecce.L’intervento è perfettamente riuscito, si prevede un pieno ritorno all’attività agonistica in circa 3 mesi.