Serie A, Juventus-Lecce: le pagelle della squadra di Roberto D'Aversa
🔢 Come ha giocato il Lecce?
Come ha giocato la difesa del Lecce?
Wladimiro Falcone 6
Non commette interventi importanti, attento nelle uscite e nelle respinte.
Lorenzo Venuti 5,5
Deve togliersi di dosso un po' di ruggine ma ci sta, considerando che era all'esordio in campionato dopo l'infortunio che ne ha pregiudicato la preparazione. Spinge poco, dietro potrebbe far meglio in alcune occasioni.
Marin Pongracic 6,5
Partita di personalità al centro della retroguardia, è molto attento e non commette sbavature. Alcune sue chiusure sono decisive.
Federico Baschirotto 5,5
Ha qualche responsabilità sul gol, perché tiene in gioco Milik che gli taglia alle spalle. Una disattenzione che macchia una buona prestazione.
Patrick Dorgu 6
In avanti si affaccia poco e non dialoga molto coi compagni, dietro però è attento a non concedere troppo agli avversari.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce?
Alexis Blin 6
Prestazione generosa, in entrambe le fasi. Ci mette quantità e anche una buona dose di qualità.
Ylber Ramadani 6
Più bravo in interdizione, che nell'impostazione, la sua presenza in campo però è sempre utile perché fornisce appoggio costante ai compagni.
Remi Oudin 5,5
Era lecito aspettarsi di più, sembra a tratti soffrire i ritmi del match e risulta un po' impreciso.
Come ha giocato l'attacco del Lecce?
Pontus Almqvist 6
Quando ha spazio per scattare riesce a essere imprendibile, avrebbe anche una buona chance per trovare la via della rete ma gli manca la conclusione quasi a tu per tu con Szczesny.
Nikola Krstovic 6
Partita difficile nelle premesse, ma se la cava tutto sommato bene. Non ha chance negli ultimi metri, ma spalle alla porta sa rendersi sempre utile quando va in protezione del pallone e lega il gioco coi compagni.
Gabriel Strefezza 5,5
Partita difficile per lui, gli avversari lo raddoppiano e gli chiudono tutti gli spazi. Anche passando da una fascia all'altra ha poche occasioni.
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa?
Valentin Gendrey 6
Entra con il giusto piglio, dando una mano sulla fascia in entrambe le fasi.
Hamza Rafia 5,5
Non riesce a incidere, sbaglia qualcosa nella gestione del pallone e paga un po' di nervosismo.
Nicola Sansone 6
Pochi palloni giocabili, cerca di farsi vedere muovendosi anche maggiormente dentro il campo.
Mohamed Kaba 6
Mette sostanza in mezzo al campo, rimedia però un doppio giallo nel giro di pochi minuti che lo costringe anzitempo a lasciare il campo. La seconda ammonizione farà certamente discutere.
Roberto Piccoli s.v.
Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa?
Primo tempo di gestione, la squadra è attenta a non correre rischi. Nella ripresa prova a fare qualcosina in più in avanti, ma il giorno sulle fasce (punto di forza dei giallorossi) fa fatica a svilupparsi. I cambi questa volta non danno la scossa. VOTO 6