Incendio di un auto a Lecce: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Il tutto si è verificato nella serata del 24 ottobre 2024, alle ore 23:58
Nella serata del 24 ottobre 2024, alle ore 23:58 circa, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta in via Bonea 29/31 per lo spegnimento di un incendio che ha coinvolto una Peugeot 3008.
Intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare il propagarsi dell'incendio alle auto parcheggiate nelle immediate vicinanze, che hanno subito danni da irraggiamento. La squadra ha proceduto con lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell'area interessata.
Indagano i Carabinieri
Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce.
Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.
Come contattare i Vigili del Fuoco e cosa fare
Il numero unico nazionale è attivo dal 1987 per richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco.Con il 115 si accede velocemente alla struttura operativa di zona. Per un intervento efficace e tempestivo c´è bisogno, però, sempre della collaborazione dell’utente che deve:
- descrivere con calma al centralinista la natura e l´entità del sinistro, telefonando anche nuovamente se la situazione ha subito mutamenti sostanziali;
- comunicare l´indirizzo o la località con eventuali riferimenti per una sicura e veloce individuazione del sito e, se necessario, andare incontro alle squadre di soccorso per indicare la giusta direzione;
- segnalare eventuali difficoltà di viabilità ed accesso al luogo del sinistro
115