Corvino piazza il colpo Hasa: ecco dove giocherà nel Lecce di Gotti
Il classe 2004, cresciuto nella Juventus Next Gen, è pronto a trasferirsi nel Salento: Gotti lo attende
In questi minuti il Lecce e la Juventus stanno definendo i dettagli per il trasferimento di Luis Hasa in giallorosso. Protagonista nello scorso campionato di Serie C con la Juve Next Gen e con la maglia azzurra negli Europei U19, lascia i bianconeri a titolo definitivo.
Diversi club hanno provato ad acquisire il cartellino del classe 2004, uno su tutti il Frosinone. Il Lecce, con un blitz, ha chiuso il colpo nell'ultimo giorno di calciomercato, che chiuderà a mezzanotte.
Hasa ha svolto il ritiro precampionato con la Juventus sebbene fosse ai margini in virtù del mancato accordo sul rinnovo. Thiago Motta lo aveva utilizzato sulla fascia sinistra, in posizione offensiva. Nella Next Gen aveva ricoperto questo ruolo, giocando anche da trequartista. Si tratta difatti di un calciatore versatile.
Il Lecce è pronto ad accoglierlo. Corvino ha chiuso l'accordo con la Juve e ora si stanno programmando le visite mediche. Dopo Faticanti, i giallorossi puntano nuovamente su uno dei migliori prospetti del calcio italiano.
In quanto classe 2004 non ci sono dubbi: a differenza di Delle Monache (2005) sarà a disposizione della prima squadra. Nel Lecce di Gotti può ricoprire più ruoli; in particolare, il club salentino lo considera un esterno offensivo.