Lecce, dove è finito il gol?
I giallorossi hanno siglato una sola rete nelle ultime 5 giornate di Serie A
Nelle ultime 5 partite di campionato il Lecce ha segnato un solo gol, quello di Valentin Gendrey nel match pareggiato al Via Del Mare 1 a 1 contro il Cagliari
Calendario proibitivo ma…
Di certo il calendario non è stato dalla parte della squadra di Roberto D’Aversa. Il Lecce, infatti, nel periodo di partite che stiamo prendendo in esame, ha sfidato Inter, Atalanta e Lazio fuori e Juventus e Cagliari in casa, riuscendo a racimolare un solo punto contro gli isolani.
Nelle sfide contro le due formazioni nerazzurre la squadra di D’Aversa ha creato occasioni da gol ed è mancata solo la stoccata vincente, l’occasione giusta per metterla in porta. Soprattutto a Bergamo, la truppa giallorossa ha confezionato diverse palle gol ma alla fine, un po' per imprecisione ed un po' per sfortuna, non è riuscita a gonfiare la rete avversaria.
Attaccanti a secco: cosa fare per cambiare questo trend?
Nikola Krstovic non segna dai primi di ottobre ed a Roberto Piccoli, utilizzato poco in queste ultime gare, pare si sia spento il fuoco che ha animato le sue prestazioni a cavallo tra novembre ed inizio dicembre. Anche sull’esterno la situazione non è migliore, anzi. L’assenza di Lameck Banda si sente parecchio, sebbene lo zambiano non sia un cecchino ed in questa stagione abbia segnato soltanto due gol. Almqvist, invece, è tornato da circa due settimane ma non è ancora al meglio, nonostante contro la Juventus sia parso in evidente crescita. Strefezza, dal canto suo, sembra ormai totalmente fuori dal progetto, mentre Sansone e Pierotti, per motivi diversi, non hanno potuto dare il loro contributo in questa parte di campionato.
A Genova ci si dovrà presentare con il coltello tra i denti. Pronti alla battaglia sportiva e desiderosi di tornare al gol, al successo esterno ed ai tre punti che mancano da troppo tempo.