header logo

Lecce e Mantova si affrontano nell’esordio ufficiale dei giallorossi al Via Del Mare. Gotti schiera i suoi con i suoi con il consueto 4-2-3-1. 

In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo; davanti alla difesa Pierret e Ramadani, con Dorgu e Morente sugli esterni; Rafia alle spalle dell’unica punta Nikola Krstovic.

Lecce-Mantova, la cronaca del primo tempo 

Prime fasi di studio. Il Lecce prova a pressare alto ed a recuperare il pallone nella metà campo avversaria, ma il Mantova riesce ad uscire con ordine ed organizzazione.

Prima vera occasione del match al minuto 13. Angolo dalla sinistra di Antonino Gallo e colpo di testa di Pierret respinto quasi sulla linea dal difensore virgiliano.

Un minuto più tardi vantaggio con Kalionda Gaspar. Il difensore angolano anticipa tutti ed infila il portiere avversario con un preciso colpo di testa. 

Gallo per Rafia, velo del tunisino, e conclusione di Dorgu respinta da Festa. Lecce piacevole da vedere nei primi venti minuti al di là del gol del vantaggio. 

Il Mantova prende coraggio e campo e guadagna calci d’angolo a ripetizione dopo buone sortite offensive, che però non portano i virgiliani a rendersi pericolosi dalle parti di Falcone. 

Super occasione per gli ospiti a 5 minuti dalla fine: Maggioni a tu per tu con l’estremo difensore giallorosso non riesce a batterlo, calciando fuori da ottima posizione. 

In chiusura di tempo, invece, grande chance per Dorgu, che si prepara la conclusione alla perfezione ma calcia debolmente nelle mani dell’estremo difensore ospite. 

gol gaspar contro mantova

Lecce-Mantova, la cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con gli stessi 22 protagonisti in campo. Al settimo minuto Gendrey ha lo spazio per calciare in porta ma non inquadra lo specchio da buona posizione. 

Due minuti più tardi doppia occasione per Nikola Krstovic: nella prima occasione colpisce di destro, mentre la seconda volta con un preciso colpo di testa. Entrambe le conclusioni si perdono nelle mani di Festa. 

Al decimo della ripresa ancora grande opportunità da rete per l’attaccante montenegrino ma il suo tiro termina a lato. Ad un quarto d’ora del secondo tempo Banda, Marchwinski e Berisha subentrano a Morente, Rafia e Pierret.

La partita vive una fase di stallo dovuta anche al gran caldo del pomeriggio salentino. Le squadre provano a dare tutto in campo ma nessuna delle due concede spazi agli avversari. 

A 15 minuti dalla fine pareggio del Mantova con Bragantini. Ottima trama di gioco della squadra di Possanzini, che si conclude con una tiro imparabile per l’incolpevole Falcone. 

Subito risposta del Lecce con Gaspar che di testa bissa la rete del 2 a 1 e fa impazzire di gioia il Via Del Mare. Il direttore di gara, però, annulla per un tocco di braccio del difensore angolano. 

A 5 minuti dal termine Nikola Krstovic colpisce di testa e batte Festa. Nell’occasione ottimo assist di Lameck Banda. L'attaccante montenegrino dopo il gol lascia il campo a Remi Oudin. 

In chiusura di partita anche grande occasione per Marchwinski, colto però in fuorigioco. L'arbitro decreta la fine del match ed il passaggio del turno dai parte dei giallorossi, che affronteranno il Sassuolo. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
È Gaspar il migliore in campo di Lecce-Mantova: ecco la valutazione

💬 Commenti