Lecce, ufficializzate delle amichevoli internazionali: prima in Austria, poi nel Salento
Si chiude così il mosaico degli impegni del Lecce prima dell’inizio ufficiale della stagione 2024-25
Con l’amichevole di ieri, persa 2-1 contro il Galatasaray, non sono finiti gli impegni del Lecce in questo precampionato. Per domenica 28 luglio è programmato il rientro alla base. Una volta lasciata la sede del ritiro in Austria, i giallorossi continueranno ad allenarsi nel Salento per preparare l’esordio ufficiale.
Il Lecce giocherà prima il 12 agosto al Via del Mare con la vincente tra Torres e Mantova (coppa Italia), mentre il debutto in campionato ci sarà il 19 dello stesso mese.
Ufficiale l’amichevole Lecce-Huddersfield Town
Prima di fare rientro alla base, ci sarà un’altra amichevole internazionale. Annunciata 17 giorni fa dall’Huddersfield Town (club di terza divisione inglese) è stata comunicata questa mattina dal Lecce:
L’U.S. Lecce comunica che domenica 28 luglio i giallorossi disputeranno l’ultima amichevole del ritiro austriaco affrontando l’Huddersfield Town AFC, alle ore 12:00 presso lo Stadion Jenbach di Jenbach. Con il test con la compagine inglese terminerà il ritiro precampionato di Neustift.
Ufficiale il doppio test amichevole tra Lecce e Nizza
Non è finita qui. Tra la fine del ritiro in Austria (28 luglio) e l’inizio ufficiale degli impegni stagionali (12 agosto), il Lecce scenderà ancora in campo, proprio come fatto un anno fa con il Cadice.
Questa volta saranno i giallorossi ad ospitare la rivale.
Contestualmente si comunica che domenica 4 agosto è in programma una doppia amichevole internazionale con l’OGC Nizza. L’orario della seconda gara è stato determinato al fine di permettere il rientro alla squadra francese nella stessa giornata del 4 agosto.
- ore 10:30 al DEGHI Sport Center di San Pietro in Lama (LE)
- ore 17:00 allo Stadio Via del Mare
Perché due test anziché uno? Probabilmente l’intero organico, molto numeroso (oltre 35 giocatori) così avrà modo di aumentare la benzina nelle gambe.