Cirillo su Lecce-Inter: "Fondamentale non farsi schiacciare. Ecco come si può colmare il gap"
Intervistato a La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex difensore ha detto la sua sulla gara di domani
Sull'Inter
L'Inter è un complesso messo su con l'obiettivo di provare a primeggiare su tutti i fronti. Per lo scudetto dovrà fare i conti con il Napoli e probabilmente con l'Atalanta, che oramai è un top club. I nerazzurri esprimono un ottimo calcio e possono contare su due titolari per ogni ruolo.
Sul Lecce
Il Lecce dovrà tentare di colmare il gap tecnico con tanta intensità, mettendoci qualcosa di più sul piano della corsa, dimostrando una concentrazione feroce dal primo all'ultimo minuto e facendo leva sulle proprie caratteristiche per tentare di “pungere” negli ultimi trenta metri.
Come sarà la partita
La formazione allenata da Inzaghi è abituata a “fare” la partita. Spingerà per impossessarsi della metà campo avversaria e per affondare i colpi. L'undici allenato da Giampaolo dovrà chiudere gli spazi, reggere l'urto e ripartire di rimessa una volta riconquistata la palla.
Per i salentini sarà fondamentale non farsi schiacciare. La passione della tifoseria giallorossa è un'arma in più. Da alcune stagioni, il club presieduto da Sticchi Damiani può contare su uno stadio sempre pieno, che “spinge” i propri beniamini.
La lotta salvezza
Con quasi tutto il girone di ritorno ancora da disputare non è strano che in zona-rischio figurino ancora tante squadre. Non mi sarei aspettato di trovare il Torino, ma i granata hanno dovuto fare i conti con più problemi.
Da ex, spero che il Lecce riesca a raggiungere il traguardo della permanenza. Anche solo in extremis, in quanto l'unica cosa che conta davvero è salvarsi. Per avere concrete chance di farcela è determinante la compattezza dell'ambiente.
Proprietà, dirigenti, calciatori e componenti dello staff tecnico devono essere un tutt'uno. A volte, nei momenti difficili, l'unità rischia di venire meno e questo è deleterio qualunque sia l'obiettivo da conquistare.