header logo

La partita di ieri sera tra Venezia e Lecce è ormai agli archivi. A siglare il gol del definitivo zero a uno ci ha pensato un certo Patrick Dorgu, gioiellino dei giallorossi le cui doti hanno attirato acquirenti addirittura dalla ricca Premier League.

La pagella

Il giocatore, nella giornata di ieri, ha regalato un'altra grande prestazione, come confermato anche dalla pagella di Pianeta Lecce:

Dorgu 7,5
A tratti straripante, non sbaglia nulla e se la cava egregiamente anche nelle situazioni più complicate. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sigla il suo terzo gol in campionato.

dorgu baschirotto

La curiosa statistica di Dorgu

Non solo, perché con quello di ieri, il calciatore danese ha messo ha referto il suo terzo gol in dodici gare, un bottino non indifferente per il giovane classe 2004 che ha già superato il record dell'anno precedente, ovvero due marcature in trentadue partite.

Ecco allora che dal sito della Lega Serie A si apprende che il giocatore giallorosso, considerato in questo caso difensore, è tra i sei nel suo ruolo ad aver siglato almeno tre gol nei top cinque campionati europei.

Come se non bastasse, tra questi sei, è il più giovane. Insomma, il ventenne continua a far parlare di se, per la felicità di società e tifosi, che possono godersi così un fenomeno con ampi margini di crescita:

Patrick Dorgu è uno dei sei difensori con almeno tre gol segnati nei maggiori cinque campionati europei in corso: tra questi il giocatore del Lecce è il più giovane (26 ottobre 2004).

Musica "Maestro": dodici passaggi per far gol
Venezia-Lecce è ormai agli archivi. La prima partita di Giampaolo sulla panchina dei giallorossi ci lascia un risultato...

Notizie correlate
L'importanza degli scontri diretti: il rendimento del Lecce è clamoroso

💬 Commenti