La Juventus perde un titolarissimo in vista del match contro il Lecce: ecco chi

Con questo infortunio potrebbe aver terminato anzitempo il suo campionato
Nemmeno il tempo di organizzare le idee alla Juventus, che mister Tudor deve fare i conti con le prime defezioni. Arrivato durante l'ultima sosta per le nazionali, il suo esordio in panchina è stato positivo, con la vittoria per 1-0 contro il Genoa di Vieira. Con questo risultato, la squadra bianconera si mantiene in scia per entrare nella prossima Champions League, anche se al momento sembra che rispetto a Bologna, Fiorentina e Roma è la squadra che sta vivendo il momento peggiore del campionato.
Gatti fuori per almeno un mese
Nell'anticipo delle 18, inoltre, l'ex allenatore di Lazio e Verona ha dovuto fare i conti con i primi infortuni. Al 25° del primo tempo, infatti, il capitano bianconero Federico Gatti è stato costretto a chiamare la sostituzione dopo aver fermato in scivolata Pinamonti. Il difensore è stato sostituito da Kalulu, ma sin da subito non si avevano delle buone sensazioni riguardo la sua condizione fisica. Ed infatti, gli esami effettuati in queste ore hanno confermato l'infortunio: frattura composta della diafisi del perone.

Questo problema porterà il difensore ex Frosinone a stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese e mezzo, saltando sicuramente il match contro il Lecce, in programma per sabato 12 aprile alle 20:45. Ma la Juventus potrebbe seriamente perdere il proprio difensore fino alla fine del campionato, per preservarlo in vista del Mondiale per Club, in programma a giugno.
Il comunicato della Juventus
Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone.