header logo

Anche la Polizia locale di Nardò ha provveduto all'acquisto di un etilometro. Nei prossimi giorni gli agenti prenderanno parte ad un corso di formazione per utilizzarlo al meglio.
 

Molto presto, infatti, partirà una campagna di controllo per prevenire e contrastare l'abuso di alcol quando si è alla guida di un autoveicolo.
Di recente, tra l'altro, emergono dati sempre più preoccupanti sul consumo di alcolici tra i più giovani. 

L’orientamento della Polizia Locale è quello di non far percepire i controlli come una incresciosa vessazione, ma come un modo per proteggere la comunità da scelte irresponsabili che possono trasformarsi in tragedie. 

L’etilometro, infatti, rappresenta un importante strumento di prevenzione e controllo, perché guidare in stato di ebbrezza non è mai una scelta personale, ma riguarda tutti.


La guida sicuraspiega il comandante Cosimo Tarantino – deve essere un atto di responsabilità verso sé stessi e gli altri, poiché ogni qualvolta ci si pone al volante, si è custodi della propria vita e di quella delle persone con cui si condivide la strada. Ogni incidente causato dall’ebbrezza è una tragedia evitabile, una dimostrazione di come l’irresponsabilità possa avere conseguenze irreparabili”.

Modugno di Sky: "Dorgu al Napoli? Lo vogliono tanti club"
Genoa, dopo l'esonero di Gilardino il caos: tifosi contro la società!

💬 Commenti