header logo

Tre marzo 2024. Se per molti questa data è quasi insignificante, per Alessandro Cipressa segna invece un momento di svolta per la sua carriera. Al San Vito Gigi Marulla andava in scena il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, valevole per la 28° giornata di serie B. Al 25°minuto l'assistente della sezione di Lecce scatta e crolla a terra. L'arbitro del match, il sig. Fabbri, ferma il gioco, perchè sin da subito si capisce che l'infortunio è di quelli seri, e in effetti sarà così.

Le ginocchia fanno crack

Soccorso dai sanitari della squadra di casa, Alessandro Cipressa viene messo in barella e trasportato in ospedale tra gli applausi di tutto lo stadio. Qui, dopo una serie di accertamenti, viene dato il responso ufficiale, ed è molto più grave di quanto ci si immaginava: rottura dei tendini rotulei di entrambe le ginocchia. Inizia così un lungo calvario durato ben 265 giorni, fatto di operazioni e tanta fisioterapia, che lo ha tenuto lontano dai campi per tantissimo tempo. 

Oggi il ritorno in serie A

Dopo più di otto mesi, finalmente l'assistente leccese è rientrato sui campi di gioco. Il ritorno ufficiale avviene nel match tra Cesena e Reggiana (23 novembre), e successivamente l'assistente leccese arbitra altre tre partite in cadetteria, tra cui il big match tra Pisa e Sassuolo

 

Nella diciannovesima giornata di Serie A, Alessandro Cipressa è stato designato per far parte della squadra arbitrale che dirigerà Verona-Udinese, un importante scontro che può risultare utile anche per la zona salvezza. La partita si giocherà sabato alle 20:45 e c'è grande attesa da parte di tutta la seziona A.I.A di Lecce per rivedere in serie A il proprio assistente di spicco. Cipressa, infatti, mancava nella massima serie dalla partita tra Udinese e Monza del 3 febbraio 2024, valevole per la 23° giornata. 

 

La famiglia arbitrale leccese ha voluto dedicare anche un post sui social in cui fa un enorme in bocca al lupo al sig. Cipressa, che torna così ad arbitrare un match nella massima serie

Alessandro Cipressa
Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Giampaolo: "Dorgu torna al suo posto. Karlsson è disponibile"

💬 Commenti