header logo

È appena terminata la conferenza stampa dell'allenatore del Cagliari Davide Nicola, che ha presentato la sfida di domani contro il Lecce. Queste le sue parole

La sfida di domani
 

Partita importante per entrambe le squadre che hanno lo stesso obiettivo. È importante fare punti e noi, come il Lecce, vogliamo i 3 punti. Dobbiamo avere fame, attaccare con equilibrio. La nostra gente domani può darci una grande mano"

Rischio deconcentrazione
 

Non c'è nessun rischio, basta vedere la classifica, con questi punti siamo terzultimi. È un momento in cui bisogna lottare ogni partita. È importante dare valore ad ogni singola partita senza soffermarsi sulla classifica che si valuterà ad Aprile

 

Su Jankto
 

Vale come per altri giocatori, non lo impiego per scelta tecnica che motivo anche al giocatore. Non escluso che in futuro abbia le sue chances. Dipende da lui"

La gara dell'andata
 

Il Lecce è diverso rispetto all'andata, è arrivato Giampaolo e ha portato più punti. All'andata abbiamo perso pur non meritando la sconfitta"

lecce cagliari ramadani

 

Il Mercato
 

La scorsa conferenza ho detto quali profili erano interessanti, oggi pensiamo alla partita con il Lecce

 

Sul Lecce
 

Il Lecce era una squadra diversa disposta tatticamente in maniera diversa, un 442 con Dorgu alto a destra. Principalmente giocava con 2 punte di riferimento. Oggi questo è un pò cambiato, usa il 433 alzando Dorgu, crea molta densità nel momento in cui si difende, è una squadra che ha cambiato alcuni interpreti. Ha una verticalità diversa e un attacco della profondità diversa. Bene Krstovic che è un punto di riferimento, Tete Morente gioca bene come seconda punta. Hanno varie soluzioni"

Su Mina


Ha avuto qualche acciacco, ma recupera per domani peer questa importante sfida.

 

Zortea
 

Sono contento del suo rendimento, quando l'ho avuto a Salerno era tre anni più giovane e aveva meno esperienza. Giocava un ruolo diverso ma oggi ha più consapevolezza della sua potenzialità. Sono contento del suo rendimento".

 

Dubbi di formazione


"In alcuni ruoli, noi abbiamo dei giocatori assolutamente affidabili che hanno anche giocato assieme. A prescindere da chi metto ho fiducia in loro. Su Gaetano penso manchi pochissimo affinchè si accenda, lui deve stare tranquillo. Augello e Obert saranno sempre i soliti due giocatori che ci daranno una mano sulla fascia. Non ho ancora deciso chi gioca domani"

Felici

Su Felici
 

Lui sta facendo bene, dipende da lui e dalla capacità di sopportare i rumors su di lui. In questo momento, complice anche l'assenza di Luvumbo, sta sfruttando la possibilità di giocare con più continuità. Non gli do mai troppe responsabilità, io penso che lui sia un giocatore che può fare bene dal punto di vista tattico e fisico. A lui serve accumulare esperienza".

 

Cagliari-Lecce, i convocati: c'è un'assenza dell'ultima ora
Primavera, Scurto: "Cesena in gran forma, ma noi abbiamo fiducia"

💬 Commenti