Pedullà: "Offerta di 500mila euro al Lecce per Helgason"
Ne ha parlato il giornalista nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, programma in onda sulla emittente televisiva SportItalia
Thohir Helgason fu prelevato prelevato dal campionato islandese nell'estate del 2021, non può dirsi indimenticabile la sua esperienza nel Salento, tuttavia si è reso protagonista di un paio di episodi fondamentali in Serie B.
Ha conquistato un rigore nel tiratissimo Monza-Lecce, vinto dalla formazione di Baroni proprio grazie al penalty realizzato da Coda. Poi ha deciso Lecce-SPAL, terminata 1-0 proprio con la sua rete. Complessivamente sei punti decisivi per la promozione in massima serie.
In A, invece, ha trovato pochissimo spazio senza lasciare il segno. Dopo un'annata 2022-23 deludente, di comune accordo col Lecce ha cercato e trovato una nuova destinazione. Nello specifico è passato in prestito con diritto di riscatto all'Eintracht Braunschweig, che milita nella seconda serie tedesca.
Helgason è apprezzato in Bundesliga 2
Diversi club di seconda serie tedesca apprezzano Helgason e sono al varco: qualora l’Eintracht non dovesse attivare l’opzione di riscatto, potrebbero contattare il Lecce per intavolare una trattativa.