header logo

Era nell'aria da un po' di giorni ma ora è ufficiale, il centrocampista Andrea Colpani è un nuovo giocatore della Fiorentina. Nelle scorse ore la squadra proprietaria del cartellino, il Monza, e la Viola, hanno raggiunto l'accordo sulla formula del trasferimento.

La formula

Per la Fiorentina è un investimento importante. Il “Flaco” arriva in prestito oneroso da 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Dopo il comunicato dei Viola, il Monza ci ha tenuto a salutare il suo oramai ex centrocampista offensivo:

"AC Monza comunica che Andrea Colpani si trasferisce alla Fiorentina a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva.

Galliani, nel giocatore ci aveva intravisto del potenziale, e infatti lo acquistò dall'Atalanta per ben 9 milioni di euro nell’estate del 2020. Dal suo arrivo, il centrocampista offensivo ha totalizzato 133 presenze con i biancorossi, realizzando anche 18 reti. 

Gallo e Colpani

Di queste, ben 12 nelle due stagioni di Serie A, che lo rendono il miglior marcatore dei biancorossi in massima serie. Con le sue giocate ha illuminato l'U Power Stadium ed è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie A e delle due successive salvezze con Palladino. 

Le mosse di Galliani

Ora però c'è un grosso vuoto da colmare a centrocampo e Galliani dovrà essere bravo a trovare il sostituto adatto. 

Il solo arrivo di Forson e il riscatto di Kyriakoupulos non bastano, ma potrebbero presto arrivare novità dal mercato in entrata con l'arrivo a titolo definitivo di Daniel Maldini.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Incendio di San Cataldo: ripristinata l'area colpita e prodotte 1880 tonnellate di biomassa

💬 Commenti