Milan, se parte Theo pronto l'assalto per almeno uno dei terzini del Lecce
Il giocatore francese ha smorzato, ma non smentito, le voci che lo danno in partenza: il Diavolo cerca alternative
Il Milan si prepara a perdere qualcuna delle sue pedine. Giocatori che negli ultimi anni hanno contribuito alle buone sorti della squadra rossonera e, principalmente, alla vittoria dello scudetto due anni fa.
L'addio di Pioli ha segnato la fine di un ciclo e con lui andranno via in tanti anche tra i calciatori. Il futuro di Leao ad esempio è incerto, poi l'addio di Giroud e non ultimo, potrebbe esserci quello di Theo Hernandez che piace molto al Bayer Monaco.
Il calciatore adesso si trova in ritiro con la sua nazionale per disputare gli europei e in una recente conferenza stampa ha fatto sapere:
Sono concentrato al 100% sull'europeo. Se resterò o meno a Milano lo vedremo dopo.
Frasi di circostanza che anziché smentire, confermano le trattative.
Quanto vale Theo Hernandez?
Difficile dirlo. Secondo alcuni rumor di mercato, il Diavolo sarebbe disposto a trattare per una cifra superiore ai 70 milioni di euro, magari legando il trasferimento a opzioni o ai risultati.
Quale il sostituto di Theo Hernandez?
Il Milan sta valutando diverse opzioni con il suo famoso algoritmo. Di sicuro tra le varie alternative ce ne sono due del Lecce e sono Antonino Gallo e Patrick Dorgu. Due giocatori completamente diversi nell'interpretazione del ruolo ma legati da aspetti simili: sono entrambi molto giovani, possono ancora crescere, vantano una certa esperienza in Serie A.
Con la cifra che il Milan incasserà per Theo, ci sarebbero i margini per scegliere soprattutto il calciatore danese, anche lui destinato a grandi palcoscenici e a viaggiare a grandi cifre.