Giuseppe Pastore: "Mina? Va spesso a dare pizzicotti agli attaccanti"
Giuseppe Pastore, a Cronache di Spogliatoio, ha parlato dello stile di gioco del difensore colombiano
Durante la puntata di “Fontana di Trevi” andata in onda di ieri sul canale di Cronache di Spogliatoio si è parlato di Yerry Mina e dell'ennesima espulsione provocata.
Il giocatore infatti è oggetto di un pestone da parte dell'attaccante giallorosso Ante Rebic. Il conduttore della serata, Fernando Siani, esordisce dicendo “Lo ha fatto ancora”.
E' un giocatore che mette il trash talking, la provocazione, al centro del suo gioco: è arte o stile? Giocare in quel modo porta a dei vantaggi.
Le parole di Giuseppe Pastore
L'espulsione di Rebic non è la prima causata dal calciatore colombiano. Già durante il match contro il Monza lo stesso Mina era riuscito a far espellere al 63' Danilo D'Ambrosio, permettendo ai suoi di giocare con l'uomo in più.
Due scontro diretti che il Cagliari ha potuto giocare in superiorità numerica per mezz'ora. A Monza fa espellere D'Ambrosio, poi Rebic. E' un giocatore fondamentale per il Cagliari, anche per questo motivo.
Va spesso a dare pizzicotti agli attaccanti. E' un giocatore che gioca sul filo dell'irregolarità, è un giocatore d'altri tempi. Questo fa di lui un giocatore fastidioso da incontrare nel 2025. Avere Yerry Mina che si sottrae agli sguardi dell'arbitro, è un vantaggio. Ha anche mentalità da leader.