header logo

29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. È questo il rendimento esterno del Lecce di Corini, una formazione che lontano dal Via Del Mare si esalta ancor più che in casa. Mancosu e compagni, a dire il vero, sono caduti solo in due occasioni, entrambe nel girone d'andata, contro Brescia e Spal.

Il gruppo giallorosso, infatti, in questo girone di ritorno ha disputato già 6 gare fuori casa ed ha vinto 4 di queste, pareggiando a Pordenone e Pescara.

I successi contro Cremonese, Reggiana, Venezia e Frosinone hanno permesso al Lecce di raggiungere il secondo posto in classifica e soprattutto i 6 punti conquistati in 4 giorni tra veneti e ciociari fotografano al meglio il momento d’oro della truppa di Corini.

Il Lecce sarebbe primo se si giocasse sempre lontano dal Salento, con l’Empoli capolista che ha raccolto un punto in meno in 15 partite giocate lontano dal Castellani.

Nelle prossime 8 sfide dei giallorossi 4 saranno in casa e 4 saranno da disputare in trasferta. Pisa, Vicenza, Monza ed Empoli, sono questi i campi sui quali si deciderà una fetta di promozione diretta. Il Lecce deve continuare a mantenere questo ritmo non abbassando la guardia. Nelle prossime gare si deciderà il futuro di questa stagione ed una squadra formato trasferta potrebbe rappresentare un avversario difficile da battere per chiunque.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti