header logo

Si è giocato al Via del Mare il diciassettesimo turno di campionato Primavera 1 tra Lecce e Hellas Verona. I padroni di casa reduci da tre vittorie consecutive hanno ospitato la formazione di mister Sammarco, che in campionato non perdeva da ottobre.

I giallorossi si sono imposti davanti a circa 300 tifosi al seguito col punteggio di 1-0. Ha deciso il match la rete al 22esimo di Burnete, che conferma il suo momento di forma dopo la tripletta messa a segno a Bergamo contro l'Atalanta. I salentini hanno rischiato poco, soprattutto nel primo tempo, quando Borbei non è mai stato impensierito. Un paio di occasioni, invece, per Samek, fermato solo da dei grandi interventi dell'estremo difensore avversario.

Nella ripresa il Lecce ha avuto un'occasione con Kljun in contropiede, ma l'esterno sloveno è stato recuperato di fisico sulla trequarti. Brivido alla metà della ripresa a causa di un'insicurezza di Borbei, che ha rischiato di mettersi in porta un cross nel tentativo di bloccare la palla. All'85esimo il secondo squillo del Verona è terminato alto.

Da sottolineare, tra i giallorossi, un'ottima prestazione di Dorgu, incontenibile sulla fascia sinistra, ed il grande sacrificio spalle alla porta di Burnete. Esordio per il nuovo arrivato McJennet.
Con questo successo il Lecce mette la quarta e sale al secondo posto in classifica, in attesa delle partite dei rivali.

IL TABELLINO

Marcatore: 22' Burnete

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (86' Russo), Vulturar, Burnete (86' Bruhn), Berisha (77’ McJennet), Dorgu, Munoz, Samek, Corfitzen (66’ Kljun).
A disp. Moccia, Leone, Bruns, Mommo, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland.

Hellas Verona: Boseggia, Signorini (78’ Matyjewicz), El Wafi, Calabrese, Patanè (45’ Cisse), Schirone (78’ Dias), Caia, Bernardi, Gomez, Cazzadori (67’ Bragantini), D’Agostino (69’ Verzini).
A disp. Marchetti, Toniolo, Matyjewicz, De Franceschi, Nitri, Furini, Diao, Nwanege.

Ammoniti: Caia, Pascalau, Calabrese, Verzini
Arbitro: Gianluca Grasso della Sez. di Ariano Irpino

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti