È stato un obiettivo del Lecce in questo mercato: adesso vuole tornare in Italia
Il trequartista ha ricevuto varie offerta ma vorrebbe tornare a giocare in Serie A
La trattativa è stata reale e ve l’abbiamo raccontata passo passo nel mese di luglio, ma alla fine il Lecce ha deciso di puntare sulla freschezza e la gioventù di Filip Marchwinski per il ruolo di trequartista, abbandonando ad un certo punto la pista Dennis Praet.
Ancora svincolato
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, l'Anderlecht in queste ore sta spingendo con insistenza per Dennis Praet, centrocampista svincolato dopo l'ultima esperienza al Leicester City.
Il belga ha ricevuto una proposta da circa un milione di euro per un biennale, ma preferirebbe un'altra avventura in Italia. Anche l’Udinese nelle scorse settimane si era dimostrata interessata e potrebbe decidere di affondare il colpo magari proprio alla fine di questo calciomercato.
L'Anderlecht ha già cercato più volte di convincere il giocatore nel corso delle ultime settimane, senza però ricevere mai una risposta positiva. Adesso resta da capire se Praet cercherà di rimanere svincolato per una chiamata anche dopo il 30 agosto, visto che con la chiusura del mercato i club che non hanno concluso i propri acquisti si butterebbero a capofitto sull'elenco degli svincolati ed il suo profilo diventerebbe molto appetibile.
Conosce la Serie A
Le squadre del nostro campionato che decidano di puntare su di lui si assicurerebbero un giocatore di grandissimo livello, che ha ha già giocato due volte in Italia, la prima con la maglia della Sampdoria e la seconda con quella del Torino.
Con i liguri, Praet ha collezionato 106 presenze in tre campionati realizzando anche quattro reti fra le varie competizioni disputate. Dopo l'esperienza genovese è arrivato il primo passaggio in Premier League con la maglia del Leicester. Poi il ritorno al Torino e 24 partite con la maglia granata, con all’attivo anche due reti. Al termine dell'annata 2021-2022, infine, l’ultimo rientro alle Foxes fino al termine del contratto lo scorso giugno.