Un ex Lecce svela: "Soffro di depressione. Droga e alcol..."
L'ex centravanti giallorosso e della nazionale italiana ha parlato a cuore aperto sul suo canale Instagram
Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato il calcio giocato nel 2020, all'età di 34 anni, anche se l'ultima avventura in serie A risale addirittura al 2015, quando indossava la maglia dell'Inter. Ha militato nel Lecce collezionando oltre 30 presenze nei primi passi della sua carriera, mentre negli ultimi anni ha anche lavorato nel mondo della musica e dello spettacolo.
Tuttavia, da tempo vive un momento privato molto difficile, come annunciato sul suo canale Instagram e riportato da TuttoSport:
Voglio fare questo video per chiarire alcune cose e fare alcune confessioni sulla mia vita, sulle mie decisioni. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione, sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Questa depressione mi ha fatto cadere in alcune dipendenze, alcol e droga. E la verità è che mi trovo in un momento in cui la mia vita mi sta sfuggendo di mano. Ebbene, volevo parlarvene e condividerlo con voi. Sono in cura psichiatrica e sto prendendo dei farmaci. Ho una malattia molto specifica. Mancanza di autostima, depressione. Molte volte ricado nelle mie dipendenze.
Per rabbia sono caduto nell'autodistruzione e questo distrugge anche le persone che mi circondano. Ero una persona completamente diversa, piena di sicurezza, fiducia. Oggi non mi riconosco. E faccio fatica a venirne fuori. So che ne uscirò e che tornerò come prima. Ancora non ho capito come sono arrivato fin qui, sinceramente. Ma può succedere a chiunque. Non ho un lavoro stabile. Ho speso praticamente tutti i miei risparmi perché non avendo alcun reddito i soldi non durano per sempre. Ma questo è il meno, perché i soldi non mi hanno mai interessato. Sono nato povero e posso morire povero e questo non mi importa. Ma ciò che più mi fa male è che sto diventando più povero qui, nella mia anima. Spero un giorno di poter tornare ad essere quello di prima…