header logo

Durante la puntata di PL Talk, andata in onda ieri sul canale Twitch di PianetaLecce, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato di un tema sempre molto discusso sui vari social e tra la tifoseria leccese: la famosa asticella da alzare. Ecco le sue parole:

Le parole di Sticchi Damiani sul tema dell'asticella

Siccome ho visto che tornava sempre questo tema dell'asticella, mi sono rivisto con spirito autocritico l'occasione in cui ne parlai. È impossibile non capire a cosa ci stavamo riferendo: non c'è niente in quella conferenza che facesse pensare al fatto di voler spostare il nostro obiettivo dalla salvezza all'Europa. Noi abbiamo detto più volte che in questo campionato, con un Como fuori concorso, un Parma che ha una proprietà che ha speso tantissimo e lo stesso Venezia, sarebbe stato uno dei campionati più difficili di sempre. Per cui, se l'anno prima per competere per la salvezza è stato sufficiente fare certe cose, quest'anno non sarebbero bastate e bisognava fare ancora di più per poter provare a gareggiare in una corsa salvezza difficilissima. 

I fatti hanno detto esattamente questo. Addirittura il Parma, che a inizio campionato si parlava che potevano puntare all'Europa, adesso è sotto di noi in classifica; penso anche a realtà come il Monza, che tutti sappiamo che giocatori aveva fino a gennaio, anche se poi sono stati lasciare andare. Questo mi fa capire che questo sarà un campionato in cui retrocederanno tre squadre forti e attrezzate. 

Per non essere in quelle tre squadre bisognava cercare di alzare il livello. Per questo motivo abbiamo preso un secondo portiere con delle esperienze importanti, abbiamo quattro difensori centrali, abbiamo alternative speicifiche a Guilbert e Gallo, diversi giocatori a centrocampo che si alternano e a cui manca Gonzalez, cinque esterni di attacco per due posti. 

Sono cose che negli altri anni non abbiamo mai fatto e stiamo cercando di sbagliare il meno possibile, sapendo che questo sarà un campionato alla fine punirà chi nella stagione ha sbagliato poco o niente. Io non mi sento di dire ad esempio che il Venezia, che gioca un buon calcio, ha sbagliato qualcosa. Ma questo campionato è talmente competitivo che il Venezia in questo momento non ha molti punti.

Come sta Joan Gonzalez: le parole del presidente Sticchi Damiani
Stabilite date e orari delle prossime tre partite del campionato Primavera 1

💬 Commenti