Verso Lecce-Roma: la probabile formazione dei salentini

Ecco come dovrebbe scendere in campo la formazione allenata da mister Giampaolo
Lecce e Roma scenderanno in campo tra qualche ora al Via Del Mare. Ieri mister Giampaolo ha parlato in conferenza stampa ed ha svelato qualche possibile scelta di formazione. Per questo, questa mattina, schiereremo la nostra probabile, gli undici che a parer nostro affronteranno i giallorossi capitolini questa sera.
In difesa
Davanti a Falcone dovrebbero agire i soliti quattro, ossia Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. Ieri il tecnico dei salentini ha parlato anche di Gaspar e del suo possibile rientro in campo:
Ha fatto warm-up con la Nazionale. Domani vediamo chi giocherà. E' importante che il giocatore abbia fatto due partite da 90 minuti e qualche partita l'ho anche vista dei nostri Nazionali.
E' positivo il fatto che abbia giocato ed abbia fatto le due partite, cercando la continuità in queste due partite.
A centrocampo
Berisha, Coulibaly ed Helgason. Il Lecce dovrebbe scendere in campo con questi 3 calciatori a centrocampo. Mister Giampaolo predilige un reparto con maggiore qualità, che possa garantire una manovra fluida ed un maggiore possesso palla. Ovviamente Kaba, Pierret, Ramadani e Rafia sono pronti a subentrare ed a risultare decisivi a partita in corso

Sugli esterni
Infine, l’attacco. Pierotti, Krstovic e Morente pare il tridente più accreditato a sfidare la difesa della Roma stasera, con Banda, N’Dri e Karlsson pronti ad entrare in campo nel corso della sfida:
Avevo detto che avevo sostituito Pierotti e Morente che avevano determinate caratteristiche con giocatori di caratteristiche diverse. Mettendo due giocatori non abilissimi nel gioco aereo ho mandato un messaggio alla mia squadra che dovevamo giocare palla a terra, ma dovevamo farlo anche prima. Detto questo abbiamo cinque esterni e due su tre giocano.
Probabilmente quattro o com'è successo a Genoa cinque. Chi partirà dall'inizio dovrà fare il massimo e chi subentrerà ancora di più, perché la partita sarà giocata anche lì, in quelle zone di campo. Non è importante chi parte, ma che facciano prestazione.
Giampaolo, infine, ha anche commentato le due settimane d’allenamento di Rebic. Ecco come ha parlato del centravanti croato:
In queste settimane si è allenato molto bene. Molto bene. Prima di queste ultime settimana ha avuto un periodo in cui non si allenava male, ma non con la determinazione e la cattiveria con la quale si allenava in questi 15 giorni. Quando un giocatore sta così, è un giocatore in più.