Lecce: ecco il tuo nuovo "acquisto" in difesa
Il giocatore è sceso molto bene in campo nell'ultima partita, e potrebbe averne anche nelle prossime
E' ad ottobre che ha avuto inizio il calvario di Kevin Bonifazi, che dopo aver collezionato solo panchine con la maglia del Lecce, si è visto costretto ad operarsi al ginocchio mettendo a repentaglio la sua stagione:
L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Kevin Bonifazi, a seguito del trauma distorsivo al ginocchio destro subito nella seduta d’allenamento dello scorso 19 settembre e dopo dei consulti medici, nella giornata di ieri è stato sottoposto, presso la PrivatKlinik (Innsbruck – Austria) ad intervento di meniscopatia mediale e laterale del ginocchio destro, da parte del Prof. Christian Fink.
L'inaspettato recupero
Ma inaspettatamente il calciatore ce l'ha fatta, ha recuperato, e dopo qualche mese è riuscito a convincere il tecnico a mandarlo di nuovo in campo, prima contro il Como, in una partita che non aveva più nulla da dire, e poi contro l'Empoli, gara in cui invece la posta in palio è stata altissima.
Nonostante ciò, il ragazzo si è presentato estremamente bene, giocando ventidue minuti di grande spessore durante un momento di forcing dei toscani.
Ottimo negli anticipi, sicuro nel mantenere la posizione ed anche nel trattamento della palla. In generale ha fatto valere la sua esperienza.
Giampaolo potrà sicuramente puntare su di lui nelle prossime partite, anche se, per vederlo da titolare, ci vorrà ancora un po' di tempo. Per ora, probabilmente, lo vedremo giocare solo spezzoni di gara facendo valere la sua maggior esperienza. Con l'assenza di Gallo e Gaspar ed in piena emergenza difensiva, almeno è arrivata una buona notizia.
La pagella di PL
Bonifazi 7
Davvero un ottimo ingresso, cerca l'anticipo sugli avversari con convinzione e gestisce il pallone con qualità e personalità.