Il figlio di Fabrizio Miccoli firma con un club di Serie B: prosegue la dinastia
Per il ragazzo prima avventura lontano da casa, dato che finora ha militato nella ASD Fabrizio Miccoli
Fabrizio Miccoli, ex bomber storico del Palermo e, tra gli altri, della Juventus e della Nazionale. Salentino doc — è nato a Nardò in provincia di Lecce — il «Romario del Salento», da bambino giocava con ragazzi più grandi anche di due anni, per quanto era dotato: nel 1992, a 11 anni non ancora compiuti, fu notato dal Milan che lo tesserò per 10 milioni di lire e diventando subito capocannoniere nella Categoria Giovanissimi (oggi Under 15). A soli 16 anni debutta in C1 con la maglia del Casarano, poi approda alla Ternana in serie B prima di diventare la bandiera del Palermo targato anche Amauri e Cavani.
Lo nota la Juventus che lo manda in prestito al Perugia capace di raggiungere il nono posto e una semifinale di Coppa Italia. Alla Juventus, però, trova poco spazio — chiuso da Zlatan Ibrahimovic — e passa alla Fiorentina e, di lì, a Benfica, Palermo, Lecce e a Malta, al Birkirkara.
I titoli vinti in carriera
Miccoli ha vinto due Supercoppe nazionali, una con la Juventus e una in Portogallo. In Nazionale per lui 10 presenze e due reti.
Salernitana, per il settore giovanile firma Diego Miccoli: è il figlio di Fabrizio
Figli d'arte alla ribalta. La dinastia Miccoli prosegue. Stando, infatti, a quanto riportato da SkySport la Salernitana nelle scorse ore ha fatto firmare un accordo, per entrare nel proprio settore giovanile, a Diego Miccoli, calciatore classe 2008 figlio di Fabrizio Miccoli, ex attaccante di club di alto profilo come Juventus, Fiorentina, Benfica e Palermo.
Proprio in rosanero il "Romario del Salento" ha fatto vedere le cose migliori: 165 presenze, 74 gol e una fascia da capitano che lo ha legato in maniera sentimentale alla piazza. Per lui anche 10 presenze in azzurro e 2 gol.
Per Miccoli Jr, dunque, prima avventura lontano da casa, dato che finora ha militato nella ASD Fabrizio Miccoli, formazione dilettantistica di San Donato di Lecce, paese dal quale il padre ha mosso i primi passi verso la Serie A.