Lupo: “Il Lecce ha giocato al di sotto delle sue potenzialità”
L’ex direttore sportivo della Samp ha detto la sua su Roma-Lecce, concentrandosi sulla prestazione dei salentini
Fabio Lupo, ex direttore sportivo di Sampdoria, Verona e Palermo, ha parlato ai microfoni di TMW, analizzando diversi temi, tra cui la vittoria sorprendente della Lazio di Baroni al Maradona e la sconfitta del Lecce all’Olimpico contro la Roma.
Secondo Lupo, i salentini avrebbero potuto e dovuto fare di più contro una Roma protagonista di un primo terzo di stagione davvero complicato e tragico. Al contempo però il direttore sportivo ammette che i capitolini hanno fatto quello che dovevano fare, ovvero vincere, e ha anche esaltato la figura di Claudio Ranieri. Di seguito le sue parole:
Su Baroni…
È l’esempio di quanto sia importante la gavetta e di quanto alcuni allenatori siano sottovalutati. Ha fatto sempre un tipo di calcio sotto pochi riflettori, sta continuando a fare cose importanti. La Lazio sta esprimendo un buonissimo calcio con ottimi risultati, i biancocelesti stanno attraversando un bel momento. Quella contro il Napoli è stata una partita molto tattica, si doveva giocare sull’episodio e così la Lazio ha vinto la partita.
Sul Napoli..
Deve ripartire con grande serenità consapevole di essere sulla strada giusta. Un risultato di questo tipo ci può stare. A gennaio dovrà provare a fare qualcosa per ampliare le opportunità in vista della stagione.
Sulla Roma e sul Lecce
Ha fatto la partita che doveva fare, con equilibrio. Le squadre di Ranieri sanno sempre cosa fare rispetto al momento e alla situazione che vivono. Il Lecce comunque ha fatto una partita al di sotto delle potenzialità