Serie A, ecco come sono finite le sfide salvezza del sabato
Due scontri diretti nel sabato pomeriggio di Serie A, in attesa delle sfide di domani e lunedì
Che questo turno di campionato fosse importante per la zona salvezza lo sapevamo tutti. 3 scontri diretti e tutte sfide equilibrate, nelle quali poteva succedere davvero qualunque cosa.
Le sfide del sabato
In attesa della sfida di domani pomeriggio tra Lecce e Verona, oggi sono scese in campo 4 delle 8 compagini impegnate per la lotta a non retrocedere. Il Cagliari ha affrontato e battuto la Salernitana di Liverani, in una sfida ricca di episodi e molto divertente per gli appassionati imparziali, mentre il Sassuolo è risorto contro il Frosinone, vincendo una gara con tanta sofferenza ed un pizzico di fortuna.
La sfida di Cagliari rappresenta una bella mazzata per la Salernitana, che adesso è davvero lontana anche dal penultimo posto. I campani la prossima settimana affronteranno il Lecce, in un match che si preannuncia bollente ma che probabilmente significherà poco per la formazione di Liverani. Oggi la Salernitana ha provato a riprenderla in tutti i modi ma ha pagato a caro prezzo i tanti errori difensivi commessi.
Il Frosinone, invece, avrebbe meritato quantomeno il pareggio ed ha anche avuto l’opportunità di fare gol. Kajo Jorge, però, al ‘90esimo si è presentato sul dischetto ed ha calciato fuori l’occasione per il pareggio dei ciociari.
Le altre quando giocano?
Adesso tutti concentrati per la sfida di domani del Via Del Mare. In ogni caso, alle 15 l’Empoli affronterà il Milan, mentre lunedì sera l’Udinese dovrà vedersela contro la Lazio. Due sfide sulla carta proibitive ma tutte da giocare sia per i toscani che per i friulani. Il Lecce, in ogni caso, dovrà fare la sua partita e provare a vincere a tutti i costi per allontanarsi dalla zona rossa.