Lecce, ceduto Henri Salomaa: ecco formula e squadra
Il classe 2003 resta in Italia. Ufficiale la sua cessione, c'è la nota del Lecce
Proseguono i movimenti in uscita in casa Lecce. I giallorossi sono all'opera per concludere perlopiù cessioni minori, dato che l'unico stipendio impegnativo tra gli esuberi è quello di Sansone.
Se negli scorsi giorni sono arrivate le cessioni di Voelkerling Persson e Listkowski, oggi è il turno di Salomaa. L'esterno offensivo, campione d'Italia con Coppitelli, nella scorsa stagione ha giocato sia nel Lecce Primavera sia nel Lecco.
Il girone d'andata è stato disputato da fuori quota con l'U19, mentre da gennaio è stato agli ordini della formazione retrocessa dalla Serie B alla C. Rientrato alla base, ha svolto il ritiro precampionato con Gotti, da esubero.
Oggi è stata formalizzata la sua cessione. Henri Salomaa riparte dal girone C di Serie C. Sarà un nuovo calciatore della Casertana per la stagione 2024-25. Operazione in prestito secco, dunque a giugno il classe 2003 tornerà nel Salento.
La nota del club
L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Henri Salomaa alla Casertana F.C.
L'esperienza in terza serie potrebbe rappresentare una buona opportunità per il finlandese, che in cadetteria non è riuscito a dimostrare le sue qualità.