Caressa: "I momenti d'oro del Lecce coincidono con.."
Le parole del telecronista sportivo
Il noto telecronista sportivo Fabio Caressa è ormai solito pubblicare, sul suo canale YouTube da circa 380 mila follower, la sua top 11 settimanale.
Come di consueto, finita la quinta giornata di campionato, sebbene un po' in ritardo a causa del rinvio di Atalanta-Como, è uscito l'atteso video.
Non è passata inosservata la prestazione magistrale di Falcone, che in effetti nella pagella di PL ha portato a casa un bel 7.5:
Falcone 7,5
Una serie di interventi molto importanti a sbarrare la strada agli attaccanti avversari. Nella ripresa mette a segno degli interventi irreali: di testa, di piede, in tuffo e in presa bassa.
Le parole di Caressa
Stilando la sua Top 11 di giornata, Caressa si sofferma su Falcone, parlando anche di come le sue prestazioni influenzino positivamente il campionato del Lecce, come nelle ultime due stagioni:
In porta inserisco Falcone, che non a caso, quando fa benissimo trascina anche la sua squadra. I momenti d'oro del Lecce di queste due stagioni hanno coinciso con i momenti d'oro anche del portiere che sta facendo molto bene.
In questa stagione, il portiere giallorosso ha subito 8 reti, ma è riuscito comunque a dimostrarsi determinante in diverse situazioni.
Fondamentale ad esempio nella partita contro il Cagliari e nel mantenere il risultato ferma sullo 0 a 2 contro il Parma, sebbene poi la prestazione sia stata pregiudicata da errori non suoi. Da segnalare anche i due clean sheet di fila contro Cagliari e Torino.