La Fiorentina ha un difetto: ecco perché il Lecce può approfittarne

I viola hanno vissuto diversi alti e bassi all'interno di questa stagione con Palladino in panchina
La Fiorentina di Raffaele Palladino in questo campionato ha vissuto alti e bassi. È partita a rilento, poi si è ripresa – e lo ricordiamo bene perché ha travolto anche il Lecce di Gotti al Via Del Mare con un sonoro 0 a 6 – e di nuovo adesso sta vivendo un momento complicato, con 3 sconfitte consecutive che certificano la difficoltà del periodo.
Soprattutto l’ultima in casa del Verona ha fatto suonare un campanello d’allarme parecchio rumoroso, dato che la squadra viola non solo ha perso ma ha anche meritato la sconfitta, non rendendosi mai davvero pericolosa dalle parti di Montipò nell’arco dei 90’ minuti.
Come va contro le piccole?
Oggi, però, vogliamo analizzare il rendimento della Fiorentina contro le “piccole” del nostro campionato. Vi abbiamo già raccontato del match dell’andata, nel quale la compagine toscana ha demolito i giallorossi, ma oltre a quella vittoria fuori casa è arrivato soltanto un altro successo contro le squadre che lottano per non retrocedere, da sommare a due pareggi e due sconfitte.
La viola ha conquistato una vittoria contro il Como e due pareggi contro Parma ed Empoli mentre ha perso contro Monza e Verona, due sconfitte che hanno creato parecchia polemica tra i tifosi del club toscano.

Ed in casa?
In casa la situazione non è andata così tanto meglio. Sempre 8 punti conquistati, grazie a 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. I successi sono arrivati con Cagliari e Verona, i pareggi con Venezia e Monza mentre la sconfitta in casa con il Como.
Come avete potuto notare da questi risultati altalenanti, la Fiorentina fatica e non poco contro le squadre che di solito si chiudono bene e non concedono spazi, puntando tutto sulla ripartenza.
Il Lecce dovrà essere abile e sfruttare gli spazi che concederanno i giocatori viola, provando a raccogliere il massimo da questa difficile trasferta in terra toscana.