header logo

Nella località marittima di San Cataldo, è stato segnalato il rinvenimento di un presunto residuato bellico inesploso nelle acque antistanti la costa. A seguito di questa scoperta, le autorità competenti hanno immediatamente adottato misure di sicurezza per garantire l'incolumità pubblica e la sicurezza dell'area interessata.

Le autorità hanno disposto l'interdizione di tutte le attività marittime, comprese la navigazione, la sosta, la pesca e le attività subacquee, in un'area delimitata da un raggio di 100 metri attorno al punto di coordinate Lat. 40°23’ 50.95’’N – Long. 018°17’ 46.48’’E. Durante le operazioni di bonifica, che verranno condotte da esperti, il raggio dell'area interdetta sarà temporaneamente esteso a 200 metri.

Le ordinanze, emanate dall'Ufficio Circondariale di Otranto (Ordinanza n.35 del 08/08/2024) e dal Comune di Lecce (Ordinanza N.1516 del 09/08/2024), resteranno in vigore fino alla completa rimozione e messa in sicurezza dell'oggetto in questione.

Le autorità invitano la popolazione e i visitatori a rispettare le misure di sicurezza in vigore e a prestare la massima attenzione alle segnalazioni presenti in loco. La cooperazione di tutti è fondamentale per garantire un intervento rapido e sicuro.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti al termine delle operazioni di bonifica.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Chi è Andy Pelmard, il nuovo jolly difensivo del Lecce

💬 Commenti