header logo

Che Massimo Coda sia un attaccante eccezionale per questa categoria lo abbiamo già detto diverse volte, ma oggi non vogliamo parlarvi di questo, almeno non solo.

In realtà, Eugenio Corini è un allenatore bravo e fortunato e di questo gli va dato merito. Bravo perché è riuscito a risolvere i problemi della sua squadra ed ora il Lecce sembra aver trovato il giusto equilibrio, fortunato perché ha a disposizione del materiale tecnico di grandissima qualità.

Parlando solo del reparto offensivo, il tecnico ex Brescia può contare su Coda, Stepinski, Pettinari, Rodriguez e Yalcin, tutti giocatori che sarebbero titolari in quasi tutte le formazioni del campionato cadetto.

Insieme questi attaccanti hanno segnato 31 gol, grazie ai 18 di Coda, i 7 di Stepinski, i 2 di Pettinari ed i 4 di Rodriguez. L’unico rimasto ancora a secco è il centravanti turco Yalcin che, però, è arrivato da troppo poco tempo per poter essere giudicato.

Il reparto avanzato giallorosso, quindi, potrebbe essere definito esplosivo, con tanti attaccanti forti e capaci di buttarla dentro in ogni occasione.

Massimo Coda non è ancora al meglio ed a Frosinone potrebbe riposare. Il dolore al polpaccio è forte ma in squadra nessuno teme che la sua eventuale assenza possa danneggiare i giallorossi. Al suo posto, infatti, ci sarebbe comunque un grande centravanti, magari con caratteristiche diverse ma lo stesso abile nello sfruttare il gioco offensivo di Corini.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti