Rumor | La Fiorentina mette Strefezza nel mirino per gennaio
Indiscrezioni di mercato sul futuro del capitano del Lecce: i viola lo mettono nel mirino?
Rumor di mercato sul futuro di Gabriel Strefezza. Il numero 27 del Lecce, sarebbe finito nel mirino della Fiorentina.
Moretto (SOS Fanta) rilancia: rapporti tesi e occhio a gennaio
L'esperto di calciomercato con oltre 250mila follower su Twitter, ha descritto la posizione di Gabriel Strefezza nel Lecce ed il gradimento della Fiorentina in uno scoop di mercato pubblicato sul sito fantacalcistico per cui collabora.
Occhio al futuro di Gabriel Strefezza, anche in chiave fantacalcio. L’ala brasiliana non sta vivendo il suo miglior momento nel Lecce, parlano i numeri: 16 presenze in Serie A e appena 1 gol. Il dettaglio però è un altro: di 16 partite, Gabriel Strefezza ne ha giocate solo due per 90 minuti. Non è indispensabile, lui lo sa, e vorrebbe cambiare aria.
I rapporti Strefezza-Lecce sono abbastanza tesi e una delle squadre che recentemente ha chiesto informazioni su di lui è la Fiorentina. Da capire, ovviamente, se un eventuale arrivo del brasiliano possa essere strettamente condizionato alla partenza di Ikoné o di un altro esterno viola, ricordando anche che Nico Gonzalez sarà fuori ancora per oltre un mese.
I numeri della stagione di Strefezza
Il capitano del Lecce non è più il protagonista assoluto della squadra come nella passata stagione, quando si laureò capocannoniere dei giallorossi. Nonostante ciò, vanta 16 presenze in campionato, di cui 11 dal primo minuto. Quest'ultimo dato può far storcere il naso, considerando che, quando disponibile, spesso gli è stato preferito Almqvist.
I numeri dicono che Strefezza non è più un calciatore imprescindibile per i giallorossi, tuttavia è difficile pensare ad un addio a cuor leggero. Considerando le 8 reti siglate nello scorso campionato di Serie A, difficilmente Corvino e Trinchera se ne priveranno per una cifra economica scarsa. Tra l'altro, proprio il responsabile dell'area tecnica, ha affermato che a gennaio non ci saranno grandi cessioni.