header logo

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato di un possibile interesse per Tonino Gallo da parte del Torino di Urbano Cairo. La voce rimbalzava soprattutto dal capoluogo piemontese e la trattativa sembrava potesse prendere davvero piede, dato che i granata sono alla ricerca di un laterale sulla fascia sinistra, un giocatore capace di offendere e difendere con la stessa costanza.

Cambio di rotta?

Ieri sera, però, il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, tra le altre esperto di calciomercato, ha pubblicato un tweet su X nel quale ha parlato di un avvicinamento tra il Torino e Robin Gosens, ex esterno di Atalanta e Inter, ora all’Union Berlin. 

Contatto positivo con l’Union Berlino che dovrà però essere seguito da una nuova offerta da parte del Torino per Gosens. I tedeschi la attendono in settimana.

Il calciatore tedesco, infatti, vuole tornare a tutti i costi in Italia e quella granata pare la piazza giusta per questa sua volontà. Il Torino, dal canto suo, punterebbe su un esterno di esperienza internazionale, capace di abbinare le due fasi e di essere propositivo anche sotto porta.

Gosens e Gendrey

E Gallo?

Tonino Gallo è stato vicino a vestire la maglia della Roma in questa sessione di mercato. La società capitolina aveva trovato l’accordo con il giocatore ma non con il Lecce. Il club giallorosso, però, non ha accettato l’offerta di circa 4.5 milioni di euro, considerandola troppo bassa rispetto al valore del ragazzo, un classe 2000 che lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione e che ha ancora ampi margini di miglioramento.

Nel gioco di Vanoli sarebbe ottimo perché è un terzino propositivo ed adesso accompagna molto di più l’azione rispetto al passato. La società salentina, in ogni caso, non ha necessità di vendere e si preoccuperà della sua cessione soltanto davanti ad un’offerta irrinunciabile. 

In caso contrario, Gallo sarà una delle colonne del Lecce anche nel prossimo campionato di Serie A. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Pongracic come Hjulmand: lontano dal Salento trova la via del gol

💬 Commenti