Genoa-Lecce, le pagelle: Krstovic errore e riscatto, Falcone miracoloso
I voti ai giallorossi impegnati nell'ultimo incontro di Serie A
⚠️ Al termine di Genoa-Lecce, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle.
Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle
Wladimiro Falcone 7
Ottimo nelle respinte, con le mani e coi piedi. A venti minuti dal termine compie una parata su Ekuban che vale come un gol.
Valentin Gendrey 6,5
Il gol dello 0-1 nasce da una sua bella iniziativa partendo dalla fascia. Si propone con costanza e puntualità, affondando con facilità lungo l'out. Seconda parte di gara però da dimenticare, commette alcuni errori di troppo.
Marin Pongracic 6
Gioca una prima metà di gioco con grande personalità al centro della difesa, sbaglia poco e gioca bene il pallone partendo dal basso. Nella ripresa appare in grossa difficoltà come il resto dei compagni.
Federico Baschirotto 6
Attento nelle chiusure, senza troppi fronzoli spazza via lontano quando può. Non commette grosse sviste, nella seconda parte di gara fa un po' fatica anche lui a contenere le folate avversarie.
Antonino Gallo 6
Raramente si fa trovare impreparato, davanti non punge molto ma in compenso dietro garantisce una buona solidità.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle
Mohamed Kaba 6
Quando sale in cattedra a centrocampo fa la differenza, il peccato è che sia poco continuo. In alcuni frangenti sembra un po' sparire dal campo, soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo fallisce praticamente un rigore in movimento.
Ylber Ramadani 6,5
Detta le geometrie alla squadra, con personalità e precisione. Molto attento anche in fase di rottura.
Remi Oudin 5,5
Poche imbeccate, al centro del campo sembra trovarsi più a suo agio ma pecca ogni tanto di continuità.
Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle
Pontus Almqvist 6
Indemoniato nel primo tempo, si conquista il rigore poi fallito da Krstovic e manda in grossa difficoltà la retroguardia avversaria. Svanisce nella ripresa.
Nikola Krstovic 6
Inizia bene, poi fallisce il calcio di rigore e subisce inizialmente il colpo. E' bravissimo a reagire però e a trovare il gol che sblocca la partita con un bel tiro da fuori, seppur deviato. Nella ripresa rimedia un giallo e paga il nervosismo.
Nicola Sansone 5,5
Interpreta il ruolo in maniera eccellente, con senso della posizione. Meriterebbe di più in termini di valutazione ma paga un errore a tu per tu con Martinez.
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle
Roberto Piccoli 5,5
Non entra bene, masticando alcuni palloni sul fronte d'attacco.
Lameck Banda 5
Brutto ingresso, sbaglia tanto, pagando probabilmente il rientro lampo dalla coppa d'Africa.
Hamza Rafia 5
Poco preciso e poco incisivo, non cambia la marcia al centrocampo.
Santiago Pierotti s.v.
Joan Gonzalez s.v.
Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa?
Un film già visto, ottimo Lecce per un'ora di gioco e poi spaventoso blackout che porta alla sconfitta. Il primo tempo probabilmente è il migliore del campionato, la squadra crea tanto ma spreca troppo. Nella ripresa il Genoa con le due punte diventa pericoloso e non arrivano le contromisure per arginare la sfuriata della squadra di Giardino. I cambi non invertono la rotta della partita.