Trattativa col Vitesse per Voelkerling Persson: il Lecce apre al titolo definitivo
Voelkerling Persson può lasciare il Lecce, la situazione
di Francesco Romano e Filippo Verri
Dopo un anno in giallorosso, Joel Voelkerling Persson potrebbe lasciare il campionato italiano. Il centravanti è finito nel mirino del Vitesse, decimo nell'ultimo campionato di Eredivisie (Olanda) e i club stanno trattando. Il trasferimento potrebbe avvenire a titolo definitivo: il Lecce non ha chiuso a questa soluzione.
I giallorossi hanno già un giovane centravanti su cui puntare, ovvero Rares Burnete. Il rumeno classe 2004 ha vinto il titolo di capocannoniere nello scorso campionato Primavera, è in fiducia e l'area tecnica ci crede. Sempre meno spazio, dunque, per lo svedese, che potrebbe finire in Olanda e salutare definitivamente il Lecce.
Sull'attaccante nato nel 2003, la Roma ha il 50% sulla futura rivendita, quindi la metà della plusvalenza (è arrivato a costo 0) andrebbe versata all'ex club, che lanciò Persson in Primavera.
Il ragazzo ha fatto fatica a trovare spazio agli ordini di mister Baroni; nella scorsa annata non è mai sceso in campo da titolare, collezionando 9 presenze da subentrato, senza mai siglare gol o assist. Questa stagione, purtroppo, non è partita bene per il giovane centravanti, che ha perso le due settimane di ritiro a Folgaria: assente in permesso per problemi familiari.
Da qualche giorno è regolarmente a disposizione di mister D'Aversa, ma attende novità fronte Vitesse. La sua cessione è un'opzione concreta.