header logo

Il Monza ha effettuato un movimento in entrata dopo aver fatto un mercato principalmente in uscita, come dimostra la recente partenza di Colpani in direzione Fiorentina.

Ecco il sostituto di Di Gregorio

Per la prossima stagione i brianzoli, puntano per la porta su Gianluigi Gollini. Il Monza chiude per un nuovo portiere dopo l’infortunio di Alessio Cragno. Dopo la cessione di Di Gregorio e l’acciacco per l’ex Cagliari avevano bisogno di un estremo difensore.

All’inizio si era parlato di Silvestri ma la trattativa con l’Udinese non è giunta alla fumata bianca e così Adriano Galliani ha virato su Gollini.

Il portiere arriva dall’Atalanta in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto già fissato a 3 milioni. Affare fatto dunque tra il Monza e la società bergamasca: manca solo l’annuncio.

In realtà l’obiettivo non era Gollini

Come detto prima, come eventuale sostituto di Di Gregorio e Cragno si era parlato con insistenza di Silvestri, per il quale sembrava fatta ma poi gli stessi agenti del portiere bianconero hanno ricevuto una comunicazione dal DS Modesto secondo cui il Monza avrebbe voluto riflettere prima di trovare l’intesa sull’ingaggio dopo gli accordi con l’Udinese.

Il Monza infatti stava pensando ad un altro portiere, ovvero Musso, per il quale ha provato una proposta di prestito all’Atalanta ma quest’ultima richiedeva 10 milioni secchi. 

E così Galliani è andato su Gollini ottenendo il via libera della Dea; perciò sarà lui il nuovo erede di Di Gregorio.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
D'Aversa dopo l'amichevole: "Aspetti positivi, importante non prendere gol"

💬 Commenti