header logo

Questa sera al Via Del Mare Lecce ed Empoli si sfideranno per la dodicesima giornata di campionato. Ieri Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa, svelando qualche possibile scelta e noi oggi, attraverso quelle dichiarazioni, proveremo a mettere giù una probabile formazione.

In difesa

Tra i pali, come al solito, ci sarà Wladirimo Falcone mentre davanti la linea difensiva dovrebbe essere la solita, composta da Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo.

bologna lecce gallo orsolini

A centrocampo

Sarà importante innanzitutto capire se Gotti vorrà schierare un centrocampo composto da due o tre uomini. In ogni caso, sembra certa la presenza di Ramadani, con Coulibaly e Rafia che, al contrario, potrebbero lottare per una maglia da titolare. 

Da valutare anche il ruolo di Dorgu, schierato da mezz’ala nell’ultima sfida contro il Bologna. Ieri Gotti, che ha perso Pierret per infortunio e non può ancora contare su Berisha, ha parlato anche di Mohamed Kaba:

Kaba si sta allenando da tanti mesi con grande impegno, ha fatto un volume di lavoro enorme, con continui miglioramenti. Con la Fiorentina con il risultato chiuso ho voluto dargli dei minuti, situazione che poi non si è verificata nelle partite successive. Ha una struttura fisica importante e rispetto ad altri giocatori lui dà maggiore verticalità. I video che avevo visto delle sue partite dello scorso anno mi avevano un po' ingannato, vederlo giorno per giorno mi fa approfondire le sue caratteristiche.

In attacco

Luca Gotti ha parlato di possibili novità in attacco e quindi non è escluso che possa esserci una rotazione di uomini in quel reparto:

Potrebbero esserci novità. In questo momento c'è anche l'esigenza di far giocare chi sta meglio fisicamente, in relazione a quello che può essere il loro minutaggio. 

Sembra che tra i tanti giocatori offensivi, quello più sicuro di giocare sia Santiago Pierotti:

Non lo considero un giocatore da trasferta. Mi sembra uno dei calciatori della rosa che in questo momento sta meglio, sto pensando di schierarlo. 

Krstovic dovrebbe sempre essere schierato al centro dell’attacco, con Banda che potrebbe rappresentare l’altro esterno d’attacco nello scacchiere giallorosso. 

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, tre motivi per non sottovalutare l'Empoli di Roberto D'Aversa

💬 Commenti