Liverani è carico: “Voglio allenare dall’inizio, va bene anche la B”
Le parole dell'ex tecnico giallorosso, reduce da tre esoneri consecutivi
Fabio Liverani in questa stagione ha allenato in Serie A la Salernitana per poche partite. Proprio la sconfitta contro il Lecce è stata decisiva per il suo futuro con i campani, dato che il suo arrivo non ha portato quanto sperato ed auspicato da Sabatini.
Le sue dichiarazioni
L’ex tecnico del Lecce, in ogni caso, adesso si guarda intorno, alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Queste le sue dichiarazioni riportate da TuttoMercatoWeb:
La stagione della Salernitana è stata negativa per tutti, prima finisce e meglio è. Tchaouna accostato alla Lazio? E' un giocatore molto interessante, un 2003 che può crescere tanto, ha forza e corsa, può essere preso per farlo crescere ulteriormente di uno step. Un erede di Felipe Anderson? Come caratteristiche no, sul ruolo se ci adeguiamo a un 3-4-2-1 di Tudor può fare uno dei due trequartisti.
Corsa salvezza
Tutti stanno onorando il campionato, fino all'ultima giornata ci si gioca quasi tutto e questo è bello. La terza retrocessa? Ci vuole la palla di vetro... Il Frosinone può avere più chance di salvarsi avendo due risultati su tre ma è difficile fare pronostici.
Pronostico finali coppe europee
Per l'Atalanta in Europa League dico 50 e 50, la Fiorentina forse ha il 70%.
Futuro e voglia di allenare
Ancora non ho nulla di certo, spero di poter partire dall'inizio, sarebbe meglio per fare un certo tipo di lavoro. Anche in Serie B, non è un problema di categorie ma di idee.
Tra passato e presente
Dispiace che dopo l’esperienza nel Salento, Fabio Liverani abbia raccolto solo fallimenti tra Parma, Cagliari e Salerno. Adesso dovrà cercare un progetto su misura per lui, magari con una proprietà che abbia l’ambizione di costruire, come fatto al Lecce tra il 2018 ed il 2020, e non necessariamente di vincere immediatamente.