header logo

In giornata è stato formalizzato il trasferimento di Giacomo Faticanti alla Juventus. Il centrocampista nato nel 2004 giocherà nella formazione U23 Next Gen che milita nel campionato di Serie C.

Un anno fa il Lecce lo aveva prelevato dalla Roma a titolo definitivo per 1 milione di euro, con il DS Pinto che aveva strappato il 35% sulla futura rivendita. In Serie A, agli ordini di D'Aversa, non ha mai trovato spazio, così a gennaio è stato girato in prestito secco alla Ternana.

Esperienza positiva ma non abbastanza convincente, poi il ritorno alla base, il ritiro da esubero e infine la cessione. Giacomo Faticanti si trasferisce in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Giacomo Faticanti

La Juve, dunque, avrà il controllo del suo cartellino e il prossimo giugno potrà decidere se acquisirlo definitivamente per 600mila euro. Il 35%, come anticipato, andrebbe alla Roma: il Lecce incasserebbe circa 390mila euro.

Faticanti spera di trovare spazio tra i professionisti e ha scelto un progetto ambizioso, accettando di scendere di categoria. La sua ambizione chiaramente era confermarsi in Serie B, tuttavia la Next Gen della Juve è un trampolino di lancio importante.

L'asse Lecce-Juve è calda: farà il tragitto opposto il classe 2004 Luis Hasa.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Corvino piazza il colpo Hasa: ecco dove giocherà nel Lecce di Gotti

💬 Commenti